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Aziende e posizioni aperte - B

Per candidarsi alle posizioni aperte delle seguenti aziende è necessaria l’iscrizione all'evento.

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Baker Hughes
Baker Hughes (NYSE: BKR) è un'azienda di tecnologia al servizio dell’energia che fornisce soluzioni per i clienti dell’energia e dell’industria in tutto il mondo. Con attività in oltre 120 Paesi e oltre 58.000 dipendenti, progetta, produce e consegna soluzioni tecnologiche all'avanguardia per i clienti portando avanti l’energia, rendendola più sicura, più pulita e più efficiente per le persone e per il pianeta, rendendo possibile la transizione energetica.
Grazie all’unico portafoglio tecnologico fullstream, alle persone e alla portata globale dell’azienda, promuove la produttività migliorando i propri risultati e quelli dei clienti.
Baker Hughes sta riducendo il proprio impatto sull’ambiente, mettendo in atto tecnologie a basse emissioni di CO2 e lavorando per aiutare i clienti a raggiungere gli obiettivi ambientali e innovando per il futuro dell’energia, offrendo soluzioni per l’intera catena del valore dell’energia, tra cui le nuove frontiere energetiche come l’idrogeno, la CCUS e lo storage di energia.

Posizioni aperte

In aggiornamento

Banca Ifis
Banca Ifis non è una banca tradizionale, è una challenger bank a servizio delle esigenze finanziarie delle Pmi, che opera con l’obiettivo di generare un impatto positivo sulla collettività, creando valore, non solo economico, ma anche sociale. Questo obiettivo, ispirato dalla visione sociale dell’economia portata avanti dal Presidente, Ernesto Fürstenberg Fassio, si riflette in un piano di sviluppo industriale che integra nel business la sostenibilità in tutte le sue dimensioni – ambientale, sociale e di governance - e che prevede progetti distintivi in questo ambito: da Kaleidos, il Social Impact Lab che ha l’obiettivo di sviluppare iniziative a elevato impatto sociale, a Ifis art, il brand di Banca Ifis che punta a valorizzare il patrimonio artistico e culturale italiano. Progetti che, oltre alle competenze delle persone che vi lavorano, permettono a Banca Ifis di occupare un posizionamento unico nel panorama bancario italiano.

Posizioni aperte

Asset Manager - offerta di lavoro
Siamo alla ricerca di un Asset Manager da inserire all’interno del nostro team di legali che si dedica alla definizione delle strategie di recupero del credito giudiziale e stragiudiziale. Farai parte di un gruppo di lavoro energico, appassionato e con solide competenze.
Entrando a far parte della nostra realtà potrai occuparti delle seguenti attività:
-Scelta della strategy resolution più idonea a seguito di analisi del fascicolo e valutazione dell’esigibilità, nonché della recuperabilità, del credito;
-Lavorazione proattiva e stragiudiziale del credito;
-Attività di reporting, monitoraggio delle performance e KPI.
Sei la persona che stiamo cercando se hai conseguito la laurea magistrale in Giurisprudenza e se hai maturato esperienza in Studi Legali specializzati in diritto civile con focus sul recupero del credito.
Ulteriori caratteristiche apprezzate: pensiero analitico, la tensione al risultato e la proattività.

Phone Collection - stage
Siamo alla ricerca di nuove Ifis People da inserire all’interno del nostro Call Center interamente dedicato al customer care in ambito NPL.
Entrando a far parte del nostro team, avrai quindi l'opportunità di:
-Svolgere attività consulenziale telefonica outbound e inbound per i nostri clienti;
-Ricercare la soluzione ottimale ai fini dell'estinzione della propria posizione debitoria;
-Analizzare e monitorare l'andamento dei piani di rientro del debito valutando le cause di eventuali inadempimenti.
Potrai collaborare con un gruppo di lavoro giovane e in crescita e potrai partecipare a diverse sessioni formative che ti permetteranno di apprendere al meglio le competenze necessarie.

Monitoraggio ODA - stage
Siamo alla ricerca di una nuova #IfisPeople da inserire all’interno del nostro team di legali dedicato al monitoraggio delle Ordinanze di Assegnazione a seguito di esecuzione forzata per espropriazione di crediti.
Entrando a far parte della nostra realtà, avrai l’opportunità di supportare i colleghi più senior nelle seguenti attività:
-Contattare i datori di lavoro del debitore esecutato;
-Monitorare l’andamento delle pratiche e individuare eventuali insoluti;
-Procedere a solleciti di pagamento;
-Redigere atti di precetto e di pignoramento in caso di persistenza dell’insolvenza;
-Effettuare conteggi di dettaglio.
Sei la persona che stiamo cercando se hai conseguito la laurea in Giurisprudenza e se hai dimestichezza con i numeri. Il diploma di Ragioneria sarà considerato un plus.
Se precisione e organizzazione sono parte integrante del tuo modo di lavorare e se senti di avere ottime doti relazionali, sei il candidato che stiamo cercando.

BCUBE SPA
BCUBE è il primo operatore italiano di logistica integrata nel panorama nazionale.Fondata nel 1952 in Italia dalla famiglia Bonzano, è cresciuta fino a diventare un player globale, caratterizzato da una forte presenza internazionale ed un portafoglio clienti che include i più importanti gruppi industriali a livello nazionale ed internazionale.BCUBE offre un ventaglio completo di servizi, consentendo la gestione integrata di tutta la supply chain.Forti competenze ingegneristiche, specialisti altamente qualificati, soluzioni ICT dedicate ed un approccio al miglioramento continuo sono la garanzia di un servizio di eccellente livello qualitativo.Un approccio innovativo, la forte presenza internazionale ed il carattere di azienda di proprietà familiare sono i punti di forza che distinguono BCUBE da altri operatori e la rendono il partner logistico ideale per l’industria, acquisendo una leadership indiscussa nel proprio ambito. Operiamo in Toscana sopratutto nel mondo del fashion e del luxury con la Società B Fashion srl.

Posizioni aperte

In aggiornamento

BDO
BDO è una società di consulenza e servizi professionali che da oltre 50 anni affianca imprese di ogni dimensione, dalle piccole e medie aziende ai grandi gruppi internazionali, fino a investitori privati e istituzioni pubbliche. Offriamo soluzioni integrate e personalizzate per migliorare le performance aziendali, affrontando le sfide di un mercato sempre più dinamico e competitivo. Con una presenza in 164 paesi nel mondo e 13 sedi in tutta Italia, BDO è una realtà globale con radici solide sul territorio

Posizioni aperte

JUNIOR PAYROLL
Tipologia offerta: di lavoro
Tipo di laurea: triennale in materie economiche
ARE YOU READY TO STEP UP YOUR CAREER?
Nel nostro team PAYROLL sarai il fulcro di un sistema mirato a garantire ai clienti una consulenza e una gestione accurata delle paghe e contribuiti. Sarai in una posizione privilegiata per poter cogliere esigenze nascenti e offrire risposte professionali, occupandoti di:
operazioni mensili connesse all'elaborazione delle buste paga e dei contributi quali rilevazione presenze, calcolo retribuzione e contributi, preparazione F24 ed UNIEMENS, prospetti ratei TFR costi e contabilità;
operazioni trimestrali connesse ai versamenti agli enti e la preparazione annuale di CUD, 770, Autoliquidazione INAIL, Prospetto disabili, ecc.
WE CAN GROW TOGETHER IF YOU HAVE:

Hai maturato un'esperienza da 6 mesi a 2 anni;
una buona conoscenza del Pacchetto Office;
passione e dedizione per contribuire a costruire una realtà in divenire;
precisione e capacità di riflessione per offrire gli standard di qualità più elevati;
spirito di squadra per condividere idee e competenze;
Sarai valutato in maniera referenziale se hai maturato esperienza nell'ambito e se conosci Infinity Zucchetti .
YOU FEEL WELCOMED EVERY DAY BECAUSE:

ti sentirai da subito parte della squadra, supportato nel proporre le tue idee e visioni
respirerai un dinamismo che dà energia, un concetto di collaborazione che fa crescere la professionalità di ognuno e la qualità del team
scoprirai una forma di ambizione che sposta sempre in avanti il punto di arrivo e rende appassionante il percorso per raggiungerlo
apprezzerai il supporto di un People coach, che ti aiuterà a sviluppare il tuo potenziale e le tue competenze
troverai percorsi di carriera disegnati sulle tue ambizioni e capacità
sperimenterai i benefici della flessibilità e dello smart working
WE ARE QUALITY SEEKERS, CLIENT SUPPORTERS, TEAM BELIEVERS & PASSION PROMOTERS
Ci impegniamo per offrire al paese un modello di crescita sostenibile. Siamo appassionati di consulenza e di revisione ed è proprio la passione che ci ha resi una delle più importanti società mondiali in questo campo. Ci guida una motivazione forte, che si diffonde in ognuna delle nostre sedi in 164 Paesi e che troverai nei nostri 14 uffici in Italia. Amiamo il talento e le idee nuove e cresciamo grazie all’attenzione che riserviamo alla competenza delle persone e alla qualità delle relazioni: quelle all’interno della nostra società e quelle con i clienti e i fornitori.
BEGIN A JOURNEY AT THE DISCOVERY OF YOUR POTENTIAL, JOIN US AND SHARE OUR PURPOSE.
BDO Italia S.p.A.is an Equal Opportunity Employer, il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi.
I candidati con l'invio del loro curriculum autorizzano BDO Italia al trattamento dei dati ai sensi della vigente normativa.
La Società, nella sua qualità di Titolare del trattamento, informa il candidato circa il fatto che l’inoltro della candidatura per la posizione lavorativa di cui al suindicato annuncio costituisce autorizzazione al trattamento dei propri dati personali e, per l’effetto, invita il candidato medesimo a prendere visione dell’informativa sul trattamento dei dati personali ex art. 13 del Reg. UE n. 2016/679, raggiungibile al seguente link: urly.it/3tg7a

JUNIOR TAX CONSULTANT
Tipologia offerta: di lavoro
Tipo di laurea: triennale in materie economiche
WHAT WILL YOU DO?
Nel nostro team Tax sarai il fulcro di un sistema mirato a garantire ai clienti una consulenza e una gestione accurata della fiscalità d'impresa. Sarai in una posizione privilegiata per poter cogliere esigenze nascenti e offrire risposte professionali, occupandoti di:
Consulenza fiscale in ambito imposte dirette;
Calcolo delle imposte correnti, anticipate e differite per società che adottano i principi contabili OIC o IAS/IFRS;
Svolgere approfondimenti tecnici su tematiche fiscali e relative attività di pareristica;
Calcolo delle imposte correnti anticipate e differite per società che hanno optato per il consolidato fiscale;
Supporto nella predisposizione delle Dichiarazioni annuali: Modello Redditi SC, Dichiarazione IRAP, e CNM per le società in consolidato fiscale nazionale;
Predisposizione dei prospetti di riconciliazione del tax rate;
Supporto nella compilazione delle tabelle di nota integrativa riguardanti le imposte;
YOU ARE THE RIGHT TALENT IF YOU BRING US:
una laurea magistrale in materie economiche a indirizzo professionale;
un’esperienza di 0-1 anno in studi professionali e società di consulenza di rilievo, in ambito di fiscalità d'impresa;
competenze in materia di fiscalità diretta e Tax Compliance;
ambizione e integrità per perseguire obiettivi sfidanti;
precisione e capacità di riflessione per offrire gli standard di qualità più elevati;
forti capacità di relazione per dare valore ad ogni interlocutore.
YOU FEEL WELCOMED EVERY DAY BECAUSE:
ti sentirai da subito parte della squadra, supportato nel proporre le tue idee e visioni
verrai inserito con un contratto di collaborazione in P.IVA
respirerai un dinamismo che dà energia, un concetto di collaborazione che fa crescere la professionalità di ognuno e la qualità del team
scoprirai una forma di ambizione che sposta sempre in avanti il punto di arrivo e rende appassionante il percorso per raggiungerlo
apprezzerai il supporto di un People coach, che ti aiuterà a sviluppare il tuo potenziale e le tue competenze
troverai percorsi di carriera disegnati sulle tue ambizioni e capacità
sperimenterai i benefici della flessibilità e dello smart working
WE ARE QUALITY SEEKERS, CLIENT SUPPORTERS, TEAM BELIEVERS & PASSION PROMOTERS
Ci impegniamo per offrire al paese un modello di crescita sostenibile. Siamo appassionati di consulenza e di revisione ed è proprio la passione che ci ha resi una delle più importanti società mondiali in questo campo. Ci guida una motivazione forte, che si diffonde in ognuna delle nostre sedi in 164 Paesi e che troverai nei nostri 14 uffici in Italia. Amiamo il talento e le idee nuove e cresciamo grazie all’attenzione che riserviamo alla competenza delle persone e alla qualità delle relazioni: quelle all'interno della nostra società e quelle con i clienti e i fornitori.
MAKE YOUR CAREER DEEPLY SIGNIFICANT, JOIN US AND SHARE OUR PURPOSE.
BDO is an Equal Opportunity Employer, il presente annuncio garantisce le pari opportunità.
I candidati con l'invio del loro curriculum autorizzano BDO al trattamento dei dati ai sensi della vigente normativa.
La Società, nella sua qualità di Titolare del trattamento, informa il candidato circa il fatto che l’inoltro della candidatura per la posizione lavorativa di cui al suindicato annuncio costituisce autorizzazione al trattamento dei propri dati personali e, per l’effetto, invita il candidato medesimo a prendere visione dell’informativa sul trattamento dei dati personali ex art. 13 del Reg. UE n. 2016/679, raggiungibile al seguente link: https://tinyurl.com/5n72pn8b

AUDIT ASSISTANT
Tipologia offerta: di lavoro
Tipo di laurea: triennale in materie economiche
ARE YOU READY TO STEP UP YOUR CAREER?
Nel nostro team di Audit potrai mettere alla prova il tuo talento e le tue idee in progetti stimolanti. Al fianco di professionisti di eccellenza acquisirai competenze nelle seguenti attività:
• Tematiche tecniche e normative relative principalmente all’analisi dei bilanci di esercizio delle società di capitale
• Circolarizzazioni
• Controlli contabili
• Analisi delle procedure contabile e organizzative dei clienti assegnati, controlli contabili.
WE CAN GROW TOGETHER IF YOU HAVE:
• Sei un Laureato/a Triennale in Economia;
• Sei un Laureando/a Neolaureato/a Magistrale (3+2) in Economia;
• Una buona conoscenza della lingua inglese e del Pacchetto Office;
• Passione e dedizione per contribuire a costruire una realtà in divenire;
• Precisione e capacità di riflessione per offrire gli standard di qualità più elevati;
• Spirito di squadra per condividere idee e competenze
• Sei disponibile a effettuare trasferte
• Sei in possesso della patente B
YOU FEEL WELCOMED EVERY DAY BECAUSE:

Ti sentirai da subito parte della squadra, supportato nel proporre le tue idee e visioni
Respirerai un dinamismo che dà energia, un concetto di collaborazione che fa crescere la professionalità di ognuno e la qualità del team
Scoprirai una forma di ambizione che sposta sempre in avanti il punto di arrivo e rende appassionante il percorso per raggiungerlo
Apprezzerai il supporto di un People coach, che ti aiuterà a sviluppare il tuo potenziale e le tue competenze
Troverai percorsi di carriera disegnati sulle tue ambizioni e capacità
Sperimenterai i benefici della flessibilità e dello smart working.
WE ARE QUALITY SEEKERS, CLIENT SUPPORTERS, TEAM BELIEVERS & PASSION PROMOTERS
Ci impegniamo per offrire al paese un modello di crescita sostenibile. Siamo appassionati di consulenza e di revisione ed è proprio la passione che ci ha resi una delle più importanti società mondiali in questo campo. Ci guida una motivazione forte, che si diffonde in ognuna delle nostre sedi in 164 Paesi e che troverai nei nostri 14 uffici in Italia. Amiamo il talento e le idee nuove e cresciamo grazie all’attenzione che riserviamo alla competenza delle persone e alla qualità delle relazioni: quelle all’interno della nostra società e quelle con i clienti e i fornitori.

BERTOLOTTI
Il Gruppo Bertolotti è una realtà specializzata nella realizzazione di sistemi complessi di logistica e manutenzione nei settori siderurgico, aeronautico e ferroviario che opera attraverso le seguenti business unit: Bertolotti Industries, Bertolotti Rail, Bertolotti Ai-WORKS. Bertolotti è il partner ideale per la realizzazione di soluzioni su misura, ideate appositamente per il cliente e caratterizzate da automazione integrata (dal sistema di gestione al controllo della logistica), un alto livello di sicurezza e elevata affidabilità. I nostri clienti B2B sono i principali player del mercato di riferimento ed operano principalmente in Europa, Nord America, India. Per maggiori informazioni https://www.bertolottispa.com/

Posizioni aperte

Production Planning Specialist

HR Training Specialist

Mechanical Design Specialist - Rail

Omologation Specialist - Rail

BETA PROGETTI INFRASTRUTTURE srl
Beta Progetti opera a Firenze fin dal 1987 nel campo delle grandi opere sul territorio nazionale ed all’estero con un gruppo che ormai supera le 40 unità. Negli ultimi dieci anni, il Gruppo Beta Progetti ha affiancato alla propria esperienza nella progettazione e nei servizi di ingegneria tutti i vantaggi, la qualità, la potenza e l’efficacia della tecnologia BIM, potendo ormai vantare oltre 25 progettisti specializzati e certificati sia per la progettazione architettonica che per gli impianti. Fra i settori principali in cui opera il Gruppo Beta Progetti, oltre alle infrastrutture, si evidenziano l’ospedaliero, il terziario ed i grossi impianti sportivi. Beta Progetti Infrastrutture nasce nel 2023 come spin off di Beta Progetti per erogare i propri servizi specialistici di ingegneria rivolti al mondo degli impianti a servizio delle infrastrutture in particolare strade, autostrade, aeroporti, porti e ferrovie.

Posizioni aperte

PROGETTISTA ELETTRICO / IMPIANTI SPECIALI
Si ricerca figura da inserire nell’ambito della progettazione di impianti elettrici e speciali industriali, sia nel pubblico che nel privato. Ambiti di servizio: infrastrutture, ospedaliero, terziario, grossi impianti sportivi, urbanizzazioni. Preferibile conoscenza minima di software di grafica 2D/3D - BIM (Autodesk Autocad / Revit), pacchetto Office, software di calcolo specialistico (calcoli elettrici, calcoli illuminotecnici). Predisposizione all’apprendimento ed al lavoro in gruppo, richiesta la massima flessibilità e la capacità di confronto.
• Tipologia offerta: Offerta di lavoro o di tirocinio
• Tipo di laurea:Laurea primo livello o laurea secondo livello
• Gruppi disciplinari:Ingegneria
• Lingue preferite: Italiano, inglese

BIM Specialist MEP
Si ricerca figura di BIM Specialist MEP da inserire nel nostro gruppo presso la nostra sede di Firenze. La Figura si occuperà della modellazione degli impianti MEP per progetti di grandi dimensioni sia di nuova realizzazione, sia di ristrutturazione nei settori : Infrastrutture, Terziario, Commerciale, Residenziale, Ospedaliero, Industriale e Alberghiero.
Principali attività:
- Sviluppo modelli BIM per impianti meccanici, elettrici, idraulici e antincendio (MEPF) in conformità con le specifiche di progetto.
- Collaborare con i team di progettazione per garantire l’integrazione ottimale dei modelli MEP nei progetti complessivi.
- Assicurare il rispetto delle normative tecniche e degli standard di qualità durante tutte le fasi di progettazione
- Coordinare e gestire le interferenze tra i vari impianti e le strutture architettoniche
- Redigere la documentazione tecnica e i report di progetto
- Partecipare a riunioni di coordinamento con i clienti e i fornitori
• Tipologia offerta:Offerta di lavoro o di tirocinio
• Tipo di laurea:Laurea primo livello o laurea secondo livello
• Gruppi disciplinari:Ingegneria
• Lingue preferite: Italiano, inglese

Borri Spa
Dal 1932, Borri è una società specializzata nella progettazione, produzione e assistenza di sistemi per la protezione dell’alimentazione in applicazioni critiche e industriali. L’azienda è parte del gruppo Legrand, leader mondiale nella costruzione di apparecchiature elettriche e infrastrutture digitali, con un’offerta di prodotti e soluzioni ad alto valore aggiunto per applicazioni commerciali, residenziali e industriali.Con sede a Bibbiena, in Italia, e un'area produttiva di oltre 15.000 m², Borri opera in tutti e cinque i continenti con filiali in Canada, USA, Emirati Arabi Uniti, India, Germania e Malesia.

Posizioni aperte

Sviluppatori Firmware.
Per Borri Spa (società controllata da Bticino), leader nella progettazione, produzione e assistenza di sistemi per la protezione dell'alimentazione e UPS trifase e monofase, siamo alla ricerca di risorse da inserire come Sviluppatori Firmware.
Ti occuperai delle seguenti attività:
• Progettare, sviluppare e testare firmware embedded per i nostri UPS, collaborando attivamente con il team Sviluppo Software;
• Ottimizzare l'efficienza del firmware per garantire prestazioni ottimali e risorse di sistema ottimizzate;
• Risolvere i problemi di compatibilità e di funzionamento del firmware su varie piattaforme hardware;
• Documentare il codice, i processi e i test per garantire la riproducibilità e la manutenibilità del software;
• Mantenere e aggiornare il firmware esistente in risposta ai requisiti del prodotto e alle esigenze degli utenti.
STIAMO CERCANDO TE?
• Laurea Triennale o Specialistica in Ingegneria Elettronica o Elettrotecnica;
• Conoscenza del pacchetto Office;
• Buona conoscenza della lingua inglese;
• Predisposizione al lavoro in team;
• Capacità di organizzazione e problem solving;
• Disponibilità a trasferte.
Sede di Lavoro: Bibbiena (AR)

Bureau Veritas Italia S.p.A.
Dal 1828, Bureau Veritas è leader a livello mondiale nei servizi di ispezione, verifica di conformità e certificazione. Il Gruppo in Italia è costituito da sei società per offrire ai nostri clienti la più svariata gamma di servizi, da quelli di ispezione, controllo e verifica di conformità, al testing, dalla certificazione di sistema fino alla formazione e alla consulenza. Digital Transformation, Energy Transition, Cybersecurity, Sostenibilità, Construction, Export e Logistica, Food, Healthcare, sono solo alcuni dei servizi e degli ambiti all’interno dei quali il Gruppo opera.

Posizioni aperte

Offerta di tirocinio - Accounting Support
La risorsa sarà inserita all’interno della Dipartimento Finance e, a seguito di un percorso di formazione, si occuperà di supportare il team nello svolgimento delle attività quotidiane.
In particolare, la risorsa si occuperà delle seguenti attività: protocollazione fatture fornitori; contabilizzazione fatture fornitori; riconciliazione di balance.
Cosa ricerchiamo per avere successo in questa posizione?
Titolo di studio: Laurea Triennale in Economia; buona conoscenza del Pacchetto Office (in particolare di Excel); buona conoscenza della lingua inglese; conoscenza della partita doppia.
Il/la candidato/a ideale è una persona flessibile e disponibile a lavorare in team.
Gruppi disciplinari: economico-statistico
Sede di lavoro: Milano

Offerta di tirocinio - Product Administrator Support
La risorsa sarà inserita all’interno del dipartimento IVS a supporto del team Back Office e intraprenderà un percorso formativo volto a supportare il team in tutte le attività di sua competenza.
In particolare, la risorsa si occuperà delle seguenti attività: data entry; supportare la verifica e nel monitoraggio dello stato delle attività svolte sul campo; supportare da remoto i tecnici on field per la risoluzione di problematiche complesse; supportare la pianificazione delle verifica degli ispettori ed il monitoraggio delle attività; supportare il processo di fatturazione attiva e passiva; supportare il monitoraggio del corretto utilizzo di procedure e standard cogenti.
Cosa ricerchiamo per avere successo in questa posizione?
Titolo di studi: Laurea Triennale; buona conoscenza e dimestichezza del Pacchetto Office, in particolar modo di Word ed Excel; buona conoscenza della lingua inglese;
Il/la candidato/a ideale è una persona proattiva e flessibile, che possiede ottime doti relazionali, precisione sui numeri e ha capacità di problem solving e di team working.
Gruppi disciplinari: economico-statistico / letterario / linguistico / politico-sociale
Sede di lavoro: Milano

Offerta di tirocinio - Back Office Certificazione Food Support
Per la nostra Service Line Certificazione siamo alla ricerca di una risorsa da inserire all’interno del settore Food che, attraverso un percorso di formazione professionale, acquisirà le competenze necessarie al fine di poter svolgere il lavoro in autonomia.
In particolare, la risorsa si occuperà di dare supporto nelle seguenti principali attività: supporto nella preparazione e gestione degli audit dell’ente di accreditamento e/o dell’autorità competente; gestione delle richieste di audit/certificazione dei clienti; supporto nella redazione di offerte tecniche per il settore Food; pianificazione, gestione e follow up delle visite in affiancamento; gestione scadenze e relative azioni.
Cosa ricerchiamo per avere successo in questa posizione?
Titolo di studi: Laurea Triennale in ambito agroalimentare; buona conoscenza del pacchetto Office; buona conoscenza della lingua inglese; domicilio a Milano; verrà considerato un plus aver frequentato un master in Sistemi di Gestione.
Gruppi disciplinari: agrario / scientifico
Sede di lavoro: Milano

Offerta di tirocinio - Supply Chain Services Support
Per la nostra Divisione Certification & Industry siamo alla ricerca di una risorsa da inserire in affiancamento al team dedicato alla gestione delle attività di monitoraggio delle catene di fornitura dei clienti.
In particolare, all’interno del team avrà la responsabilità di: rilevare la soddisfazione dei clienti, operando tramite una postazione telefonica assistita da computer e la compilazione di apposite check list; contribuire al supporto della gestione dei progetti di seconda parte e alle attività di pianificazione su perimetro nazionale e internazionale; nello svolgimento della propria mansione sarà importante la quotidiana interfaccia con il Network internazionale.
Cosa ricerchiamo per avere successo in questa posizione?
Titolo di studi: Laurea Triennale in materie umanistiche/economiche/giuridiche; buona conoscenza della lingua Inglese; buona conoscenza del Pacchetto Office; ottima predisposizione ad utilizzo Tool Gestionali; buona predisposizione a lavorare in Team; buona capacità di organizzazione del lavoro e di gestione delle priorità. Capacità di comunicazione e doti di organizzazione del tempo e delle scadenze.
Gruppi disciplinari: economico-statistico / giuridico / linguistico / politico-sociale

Sede di lavoro: Milano
Offerta di tirocinio - COP (Certification of Personnel) Support
Per la società CEPAS, parte del gruppo Bureau Veritas Italia, siamo alla ricerca di una persona giovane e motivata che si occuperà di supportare il team nella gestione tecnico-operativa delle attività di certificazione.
In particolare la risorsa collaborerà con i COP Specialist (responsabili di schema) nello svolgimento delle seguenti attività: gestione dei contatti con persone/organizzazioni richiedenti la certificazione; valutazione della completezza documentale (tecnica ed amministrativa) delle richieste di certificazione; pianificazione e organizzazione delle sessioni di esami o delle attività di audit; verifica della corretta gestione del processo di certificazione secondo le procedure approvate; registrazione dei dati dei clienti negli appositi software utilizzati in accordo alle indicazioni dei COP Specialist; supporto nelle attività di sollecito (email e telefono) e nella gestione di sospensioni, riattivazioni e revoche di certificazioni.
Cosa ricerchiamo per avere successo in questa posizione?
Titolo di Studio: Laurea Triennale; buona conoscenza del pacchetto Office; buona conoscenza della lingua inglese; doti di precisione, affidabilità e capacità di risolvere problemi. Completano il profilo ottime capacità relazionali e predisposizione al lavoro in team. La conoscenza del settore di riferimento costituirà un plus.
Gruppi disciplinari: economico-statistico / letterario / linguistico / politico-sociale / psicologico
Sede di lavoro: Roma

Ultimo aggiornamento

05.03.2025

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