MENU

Aziende e posizioni aperte - E

Per candidarsi alle posizioni aperte delle seguenti aziende è necessaria l’iscrizione all'evento.

A | B | C | D | E | F | G | H | I | J | K | L | M | N | O | P | Q | R | S | T | U | V | W | X | Y | Z

Torna all'elenco completo delle aziende.

El.En. Group S.p.A.El-en

Da oltre 40 anni il Gruppo El.En. è leader mondiale nella ricerca, sviluppo e produzione di soluzioni laser per la medicina, l'industria e il restauro conservativo di opere d'arte. Ricerca dell’eccellenza tecnologica e della qualità produttiva sono le principali caratteristiche. Le aziende del gruppo creano prodotti e soluzioni avanzate ad alte prestazioni per migliorare il benessere e la qualità della vita delle persone, affidabili e rispettose dell’ambiente.

Posizioni aperte

Software Developer - Ambito Medicale:
Descrizione dell'offerta
Siamo alla ricerca di un/a Software Developer di sistemi elettromedicali, da inserire nell'area Software del reparto Ricerca & Sviluppo medicale. La risorsa ideale ha l'interesse e le conoscenze nella progettazione software per sistemi embedded e conoscenza dei linguaggi C, C++, C#. Competenze in ingegneria del software, programmazione object-oriented, e normative sui sistemi medicali (IEC 62304, IEC 60601-1) saranno considerate un plus. La risorsa sarà coinvolta nella progettazione di firmware per periferiche di sistema e nello sviluppo del firmware principale dei dispositivi, fino all’interfacciamento con il software HMI.
Tipologia offerta: Offerta di lavoro o di tirocinio curriculare
Tipo di laurea: Laurea secondo livello
Gruppi disciplinari: Ingegneria / Scientifico 
Lingue preferite:Inglese/Italiano
Software Developer – Ambito Industriale:
Descrizione dell'offerta
Siamo alla ricerca di un/a Software Developer in ambito dell'automazione industriale. La risorsa sarà coinvolta in tutte le fasi del ciclo di vita del software: analisi, progettazione, sviluppo, validazione e manutenzione. Tra le principali responsabilità rientrano lo sviluppo di applicazioni per macchinari industriali, la programmazione e gestione di PLC, il testing e la redazione della documentazione tecnica. Requisiti fondamentali includono interesse per il settore dell’automazione industriale, competenza nell’elettrotecnica e disponibilità a trasferte. Saranno apprezzate conoscenze in programmazione orientata agli oggetti (.NET, C++, C#) e l’utilizzo di Microsoft Visual Studio. 
Tipologia offerta: Offerta di lavoro o di tirocinio curriculare
Offerta di lavoro o di tirocinio curriculare
Tipo di laurea: Laurea primo livello / Laurea secondo livello
Laurea primo livello / Laurea secondo livello
Gruppi disciplinari: Ingegneria / Scientifico
Lingue preferite: Inglese/Italiano
Impiegato/a Amministrativo-Contabile:
Descrizione dell'offerta
Siamo alla ricerca di un/a Addetta/o Contabile da inserire nel reparto amministrativo. La risorsa si occuperà della gestione delle attività contabili, tra cui lettura e analisi delle schede contabili, riconciliazione bancaria e gestione dei rapporti con le banche. Sarà inoltre coinvolta/o nelle attività di recupero crediti e supporto amministrativo. È richiesta una formazione in Economia con conoscenze base di contabilità e amministrazione, conoscenza di Excel e buona padronanza dell'inglese. 
Tipologia offerta: Offerta di tirocinio
Tipo di laurea: Laurea primo livello / Diploma
Laurea primo livello / Diploma
Gruppi disciplinari: Economico-statistico
Lingue preferite:Inglese/Italiano
Internal Auditor and Sustainability Specialist:
Siamo alla ricerca di un/a Internal Auditor da inserire nell'ufficio Sostenibilità. La figura avrà l'obiettivo di implementare, controllare e verificare l'adeguatezza delle procedure di controllo interno relative all'informativa di sostenibilità e finanziaria, oltre a effettuare mappature e analisi dei processi aziendali. Tra le sue mansioni ci saranno la redazione di report periodici, il controllo della conformità alle normative di sostenibilità e la gestione dei KPI. Si richiede laurea magistrale in ambito economico, ottima conoscenza della lingua inglese e disponibilità a trasferte.
Tipologia offerta: Offerta di lavoro o di tirocinio curriculare
Tipo di laurea: Laurea secondo livello
Gruppi disciplinari: Economico-statistico 
Lingue preferite: Inglese/Italiano
Junior Laser Engineer - Ambito Medicale:
Descrizione dell'offerta
Siamo alla ricerca una figura di Junior Laser Engineer da inserire nel dipartimento di Ricerca e Sviluppo in ambito Medicale. La risorsa si occuperà di test di validazione di componenti e sottosistemi optoelettronici, collaborando all'assemblaggio di sistemi e sottosistemi ottici/laser, e svolgendo test sui prodotti laser. Sarà inoltre incaricata/o della redazione di report tecnici sui risultati ottenuti. Il/la candidata/o ideale ha competenze in ottica e elettronica di base, esperienza con strumentazione di misura e una buona conoscenza dell'inglese. Saranno considerate un plus competenze in progettazione ottica e programmazione software. È richiesta una laurea magistrale in Fisica o Ingegneria Fisica, specializzazione in Ottica, Elettronica Quantistica o Fotonica.
Tipologia offerta: Offerta di lavoro o di tirocinio curriculare
Tipo di laurea:Laurea magistrale in Fisica o Ingegneria Fisica (specializzazione in Ottica o Fotonica)
Gruppi disciplinari: Ingegneria / Scientifico
Lingue preferite: Inglese/Italiano
Elettromar Elettromar 
Elettromar è una SpA di ingegneria e costruzioni fondata nel 1981 a Follonica (GR) che propone soluzioni chiavi in mano volte all'ottimizzazione dei processi produttivi del Cliente mediante la realizzazione di sistemi integrati di automazione industriale di processo e di prodotto. La presenza capillare nel mondo, garantisce la personalizzazione/assistenza durante tutte le fasi di sviluppo del progetto.

Posizioni aperte

Hardware Engineer Junior:

Principali mansioni:
- Sviluppare soluzioni progettuali preliminari
- Decidere collegialmente al Project Manager la soluzione ottimale in termini di rispetto dei tempi, costi, qualità, specifiche e normative.
- Produrre elaborati progettuali per la costruzione e installazione di quadri elettrici di potenza o di comando e controllo, attraverso software dedicati
- Scelta dei materiali sulla base delle specifiche identificate dal cliente ed eventuali analisi per la proposta di alternative
- Richiedere offerta per l’acquisto di materiali o prodotti di uso non corrente od a disegno e fornire all’ufficio acquisti le informazioni necessarie per la trattativa con i fornitori
- Produrre ed inserire nel sistema gestionale (SAP) la distinta base, composta da componenti e semi-lavorati
- Fornire assistenza e supporto tecnico al reparto produttivo e operativo nella fase esecutiva
- Relazionare con il cliente per chiarimenti tecnici avvalendosi della mediazione del Project manager qualora fosse necessario
 Offerta di lavoro o di tirocinio
 Laurea I Livello e/o laurea di II Livello
Gruppi disciplinari: Ingegneria e/o Scientifico
Lingue richieste: Italiano e Inglese
SOFTWARE ENGINEER JUNIOR:
Principali mansioni:
- Analizzare l’architettura di base del sistema di controllo indicata dal responsabile tecnico del progetto
- Sviluppare il software HMI (interfaccia uomo – macchina) utilizzando la piattaforma richiesta dal cliente (Wincc, TiaPortal, Factory Talk etc..)
- Studiare i requisiti del programma PLC da creare e definire la struttura logica
- Scrittura del programma PLC utilizzando il linguaggio e l’ambiente di sviluppo richiesto
- Implementare un software di test che simuli il funzionamento dell’impianto (Fase di test) al fine di verificare il corretto funzionamento del sistema integrato (HMI + PLC). Circoscrivere gli errori e risolverli correggendo il codice (Fase di debugging)
- Fornire assistenza tecnica al reparto produttivo nella fase di collaudo dei quadri di automazione
- Relazionare con il cliente nella fase di FAT
- Messa in servizio del software di automazione presso il cliente finale
- Collaborare con il team di progettazione SW
- Rispettare i tempi e i budget previsti
Offerta di lavoro o di tirocinio
Laurea I Livello e/o laurea di II Livello
Gruppi disciplinari: Ingegneria e/o Scientifico
Lingue richieste: Italiano e Inglese
Lilly_Logo_RGB_Red Eli Lilly Italia

L’attività dell’affiliata italiana è iniziata nel 1959 a Sesto Fiorentino, Firenze, dove è nato un polo di produzione di primaria eccellenza. Nell’area di Sesto Fiorentino, che copre una superficie di 85.000 mq ed ha oltre 1.500 addetti, è stato realizzato uno dei più grandi stabilimenti a livello europeo per la produzione di farmaci da biotecnologia in Italia, destinato alla produzione di insulina da DNA ricombinante con un investimento complessivo nel sito che supera, negli ultimi vent’anni, i 750 milioni di euro. Il Sito esporta più del 95% della sua produzione in circa 60 paesi, europei ed extra-europei e raggiunge più di 7 milioni di pazienti nel mondo. Il Sito di produzione è approvato da molteplici enti regolatori inclusi European Medicine Agency (EMA) e Food and Drug Administration (FDA).

Posizioni aperte

Medical Affairs Intern: 

Descrizione dell'offerta
Obiettivo: contribuire allo sviluppo di piani di brand locali e strategie Medical offrendo input scientifici e creativi e partecipando alla revisione di materiali promozionali per i team.
Il candidato supporterà il team cross-funzionale nell'analisi dei dati e nella preparazione di presentazioni e pubblicazioni; collaborerà con altre figure Medical per migliorare l'engagement dei customers attraverso l'innovazione digitale
Requisiti: laurea magistrale in ambito scientifico, inglese fluente, conoscenza Microsoft Office
Completano il profilo: learning agility, capacità di lavorare in team, problem solving
Cosa offriamo: rimborso spese mensile, mensa e caffetteria, corso di inglese
Risultati e opportunità di apprendimento: il progetto potenzierà la collaborazione tra le aree Medical, Marketing e Sales e ottimizzerà l'engagement e l'esperienza del customer. Il candidato acquisirà competenze nel supporto operativo, garantendo una fluida esecuzione delle attività e coordinando gli sforzi del team
IT Intern:  
Descrizione dell'offerta
Obiettivo: semplificare il lavoro attraverso l'automazione e l'innovazione, realizzando progetti IT cross-funzionali.
Il candidato interagirà strettamente le diverse aree aziendali (marketing, HR, Finance, Sales, ecc.) partecipando a progetti IT e AI, sviluppando soluzioni tramite la suite Microsoft Office 365 e contribuendo alla gestione e manutenzione dell'infrastruttura IT.
Requisiti: laurea in matematica, informatica, ingegneria informatica; conoscenza della suite Microsoft Office365, inglese fluente
Completano il profilo: learning agility, capacità di lavorare in team, problem solving
Cosa offriamo: rimborso spese mensile, mensa e caffetteria, corso di inglese 
Risultati e opportunità di apprendimento: questo progetto stabilirà un insieme di soluzioni IT per migliorare i processi aziendali attraverso l'automazione e l'analisi. Il candidato avrà l'opportunità di lavorare in un contesto internazionale, imparando a collaborare con stakeholder di altre culture.
Marketing Intern:
Descrizione dell'offerta
Obiettivo: creare un'esperienza positiva per il customer, coinvolgere positivamente la forza vendita e rafforzare l'allineamento tra le funzioni di marketing e sales, supportando il Brand Manager nelle attività quotidiane.
La risorsa collaborerà con il team OCE per ottimizzare l'approccio digitale supportando la localizzazione delle campagne Global, parteciperà a congressi regionali/nazionali e lavorerà su report di performance.
Requisiti: laurea magistrale, inglese fluente, conoscenza Microsoft Office
Completano il profilo: learning agility, capacità di lavorare in team, problem solving
Cosa offriamo: Rimborso spese mensile, mensa e caffetteria, corso di inglese
Risultati e opportunità di apprendimento: il progetto potenzierà la collaborazione tra le aree Marketing e Sales e ottimizzerà l'engagement e l'esperienza del customer. Il candidato acquisirà competenze nel supporto operativo e avrà la possibilità di lavorare in un ambiente dinamico, seguendo ogni fase della promozione di un brand.
PRA (Pricing Reimboursment and Access) Intern: 
Descrizione dell'offerta
Obiettivo: acquisire conoscenze sulle strategie di pricing e rimborso nel settore farmaceutico contribuendo alla definizione delle stesse e sviluppare competenze nell'analisi dei dati di mercato e nella valutazione delle politiche di accesso ai farmaci.
Il candidato supporterà la preparazione di documenti e report per le autorità regolatorie e il monitoraggio delle politiche di rimborso e accesso. Inoltre, collaborerà con il team Marketing per sviluppare strategie di accesso ai mercati.
Requisiti: laurea magistrale, inglese fluente, conoscenza Microsoft Office
Completano il profilo: learning agility, capacità di lavorare in team, problem solving
Cosa offriamo: Rimborso spese mensile, mensa e caffetteria, corso di inglese
Risultati e opportunità di apprendimento: Il candidato avrà l'opportunità di acquisire conoscenze sulle strategie di pricing e rimborso nel settore farmaceutico e di collaborare con più aree aziendali migliorando le proprie capacità di comunicazione e lavoro di squadra.
Quality Assurance Specialist:  
Principali responsabilità:
• Garantire che le pratiche operative dei reparti di produzione assegnati siano in compliance con standard qualitativi aziendali ed in conformità alle GMP
• Eseguire troubleshooting su problematiche di processo, intervenire su anomalie ed essere il primo riferimento in campo per la gestione difetti
• Eseguire la valutazione dei cicli macchina e degli allarmi di processo 
• Collaborare con i team di processo per l’investigazione di deviazioni e l’implementazione di change
• Collaborare alla prepazione delle ispezioni
• Autorizzare la ripartenza della produzione dopo interventi di manutenzione straordinaria
• Supportare la scrittura delle procedure ed eseguire attività di Batch review
Requisiti richiesti:
• Laurea Magistrale in discipline scientifiche (Chimica, CTF, Biologia, Biotecnologie, etc)
• Buona conoscenza della lingua inglese (B2)
• Capacità di team-working e di decision making 
Si richiede la disponibilità a lavorare su turni, anche notturni. 
Tipologia offerta: Offerta di lavoro 
Tipo di laurea: laurea di secondo livello 
Gruppi disciplinari: chimico-farmaceutico/scientifico  
Lingue preferite: italiano, inglese
QC Chemical Laboratory Technician: 
Principali responsabilità:
• Test quantitativi/qualitativi su materie prime
• Test strumentali e di controllo caratteristiche chimico-fisiche su prodotto finito e prodotti in stabilità
• Analisi chimiche su API ed eccipienti
• Campionamento e analisi fluidi di stabilimento
• Preparazione reagenti e soluzioni per test analitici in accordo con GMP e SOP aziendali
• Manutenzione generale e calibrazione della strumentazione di laboratorio
• Gestione ed interpretazione di dati e risultati analitici con utilizzo di software per strumentazione di laboratorio
• Presa in carico dei campioni e immissione dei relativi a sistema tramite software Darwin LIMS
• Partecipare alla pulizia e al buon mantenimento del laboratorio
Requisiti richiesti:
• Laurea Magistrale in Chimica, CTF
• Conoscenza strumentazione laboratorio chimico
• Buona conoscenza della lingua inglese
Per questa posizione è previsto un inserimento iniziale con contratto di 12 mesi. Si richiede la disponibilità a lavoro su turni mattina/pomeriggio. 
Visual Inspection Internship: 
Principali responsabilità:
• Analisi flussi e attività nel reparto sampling
• Definizione di possibili improvement nel reparto sempling usando tool del Lean six sigma
• Creazione delle librerie per gli eccipienti in uso;
• Definizione nuovi ruoli e responsabilità dell’attività;
• Supporto alla redazione ed esecuzione dei protocolli e delle relative attività di convalida;
• Relazione con il fornitore esterno per le attività di qualifica;
• Modifica e stesura nuove procedure;
• Pianificazione delle attività operative;
• Sostenere e rafforzare la cultura HSE;
• Sostenere e rafforzare, in stretta collaborazione con il QA Associate, l’approccio Quality nel reparto, assicurandosi che le attività siano svolte e documentate in accordo con le procedure;
• Supportare le attività di training di reparto.
• Cultura del continuos improvement
Requisiti minimi richiesti:
• Laurea Magistrale in Ingegneria
• Buona conoscenza della lingua inglese (livello B2)
Sterility Assurance Internship:
Principali responsabilità:
• Conoscenza delle metodiche utilizzate per la convalida iniziale/riconvalida periodica di aree classificate farmaceutiche di diversa classificazione all’interno della quale vengono manifatturati prodotti sterili e apirogeni
• Utilizzo di nuove metodiche di calcolo per identificazione dei punti di campionamento di monitoraggio ambientale
• Assessment di nuove aree classificate
• Partecipazione alla fase esecutiva in campo delle qualifiche
• Interazione con il gruppo di progetto e i membri Sterility assurance e referente EM del gruppo Sterility Assurance Secondary Loop
• Conoscenza e applicazione delle GMP e degli standard aziendali alla base delle procedure
Requisiti minimi richiesti:
• Laurea Magistrale in Biologia, Biotecnologie, CTF
• Ottima conoscenza della lingua inglese (B2)
• Precisione e attenzione al dettaglio
• Capacità di organizzazione
• Ottime abilità cominicative e flessibilità di approccio.
• Attitudine al Teamworking  
QC Biological Laboratory Technician:
Principali responsabilità:
• Eseguire test biologici su eccipienti e API
• Condurre test biologici in-process e su prodotti semi-finiti
• Effettuare test di sterilità e dosaggio delle endotossine batteriche
• Realizzare conta microbica totale e identificazioni microbiche
• Eseguire analisi della conta particellare
• Gestire e analizzare dati attraverso sistemi informatici (CAPA, TrackWise, GMARS, SMARTLAB)
• Redigere procedure di laboratorio, protocolli di convalida e report
• Monitorare terreni di coltura e ambiente di lavoro
• Effettuare campionamenti delle Clean Utilities
• Condurre ispezioni media fill
• Contribuire alla pulizia e al mantenimento del laboratorio
Requisiti richiesti:
• Laurea Magistrale in Biologia, Biotecnologie
• Esperienza pregressa in laboratorio biologico/microbiologico
• Buona conoscenza della lingua inglese
Per questa posizione è previsto un inserimento iniziale con contratto di 12 mesi. Si richiede la disponibilità a lavoro su turni mattina/pomeriggio
Continuous Improvement Intern: 
Principali responsabilità:
• Raccolta dati sul campo: Osservare e interagire con il processo di formulazione delle siringhe pre-riempite, raccogliendo dati direttamente dalla produzione.
• Analisi dei processi: Analizzare i dati raccolti per individuare opportunità di miglioramento e ottimizzare l'efficienza del processo produttivo.
• Ottimizzazione Lean: Applicare metodologie Lean, come la 5S, per ottimizzare la disposizione degli strumenti e delle attrezzature, migliorando l'efficienza operativa.
• Gestione delle metriche: Finalizzare, organizzare e monitorare le metriche chiave del processo produttivo per garantire performance ottimali.
• Aggiornamento SOP: Partecipare alla revisione e all'aggiornamento delle Standard Operating Procedures (SOP), assicurando che le pratiche operative siano allineate con le procedure documentate.
Requisiti minimi richiesti:
• Laurea Magistrale in Ingegneria/CTF/Chimica/Biologia
• Buona conoscenza della lingua inglese (livello B2)
 Process Engineer Intern:
Principali responsabilità:
• Supportare l’organizzazione e l’ottimizzazione delle manutenzioni preventive sugli equipment di produzione
• Raccogliere dati sulle tipologie e frequenze delle attività di manutenzione
• Analizzare e prioritizzare gli interventi manutentivi per migliorarne l’efficienza
• Collaborare con diverse funzioni aziendali (Ingegneria, HSE, Operations) per garantire il corretto svolgimento delle attività
• Acquisire conoscenze tecniche sugli impianti di produzione e sulle strategie manutentive applicate
• Operare in un ambiente produttivo, rispettando elevati standard di Sicurezza e Qualità
Requisiti minimi richiesti:
• Laurea Magistrale in Ingegneria Meccanica, Chimica o Biomedica
• Buona conoscenza della lingua inglese (livello B2)
• Analisi dei processi: Analizzare i dati raccolti per individuare opportunità di miglioramento e ottimizzare l'efficienza del processo produttivo.
• Ottimizzazione Lean: Applicare metodologie Lean, come la 5S, per ottimizzare la disposizione degli strumenti e delle attrezzature, migliorando l'efficienza operativa.
• Gestione delle metriche: Finalizzare, organizzare e monitorare le metriche chiave del processo produttivo per garantire performance ottimali.
• Aggiornamento SOP: Partecipare alla revisione e all'aggiornamento delle Standard Operating Procedures (SOP), assicurando che le pratiche operative siano allineate con le procedure documentate.
Requisiti minimi richiesti:
• Laurea Magistrale in Ingegneria/CTF/Chimica/Biologia
• Buona conoscenza della lingua inglese (livello B2)
Essity Essity Italy SpA

Essity è un'azienda globale leader nei settori dell'igiene e della salute, con sede a Stoccolma, Svezia. L'azienda sviluppa, produce e vende soluzioni innovative e sostenibili in tre aree principali: cura della persona (prodotti per l'igiene femminile, pannolini, protezioni per l'incontinenza), carta tissue (carta igienica, asciugatutto, fazzoletti) e prodotti professionali per uffici, ospedali e ambienti pubblici. Essity opera in oltre 150 paesi con marchi noti come TENA, Tork, Libero, Leukoplast e Tempo.  L'azienda si distingue per l'impegno verso la sostenibilità, puntando a migliorare il benessere delle persone e a ridurre l'impatto ambientale. Essity promuove innovazioni che rispondono alle esigenze dei clienti e contribuiscono a una società più inclusiva e sostenibile.  Per saperne di più, visita il sito ufficiale: www.essity.com.

Posizioni aperte

Ingegnere di Processo:
Essity, azienda globale leader nei settori dell’igiene e della salute, è alla ricerca di Ingegneri di Processo per ottimizzare i processi produttivi e garantire efficienza, qualità e sostenibilità. La risorsa collaborerà con diversi team per implementare progetti di miglioramento continuo, monitorare i dati di produzione e introdurre nuove tecnologie per aumentare la produttività e ridurre gli sprechi. L’opportunità prevede un ambiente di lavoro dinamico, orientato all’innovazione e alla sostenibilità, con possibilità di crescita professionale e formazione continua.
Tipologia offerta: Offerta di tirocinio 6 mesi
Tipo di laurea: Laurea primo livello / laurea secondo livello
Gruppi disciplinari: Ingegneria
Lingue preferite: Italiano, Inglese (buona conoscenza scritta e parlata)
Safety Specialist :
Essity, azienda globale leader nei settori dell’igiene e della salute, è alla ricerca di Safety Specialist per rafforzare il nostro impegno verso un ambiente di lavoro sicuro e sostenibile. La risorsa avrà il compito di garantire il rispetto delle normative in materia di salute e sicurezza, sviluppare procedure preventive, effettuare analisi dei rischi e promuovere una cultura della sicurezza all’interno dell’azienda. Offriamo un ambiente di lavoro dinamico e stimolante, con opportunità di formazione continua e crescita professionale.
Tipologia offerta: Offerta di tirocinio
Tipo di laurea: Laurea primo livello / laurea secondo livello
Gruppi disciplinari: Ingegneria
Lingue preferite: Italiano, Inglese (buona conoscenza scritta e parlata)
EUROTEC  SRL

Eurotec Warewashing: da 60 anni creiamo tecnologia al servizio dei professionisti.  Da oltre 60 anni portiamo con noi le nostre origini e il nostro saper fare ed è questo che ci rende unici e in grado di affrontare le sfide globali.  Far parte di ITW, il più grande Hub produttivo Europeo del Settore, significa avere la forza e l'affidabilità di un gruppo leader mondiale.  Il valore di ogni nostro prodotto per il lavaggio professionale è la somma perfetta di responsabilità, ricerca tecnologica, conoscenza e passione.  Grazie alla grande esperienza che ci deriva dall’essere specialisti del lavaggio, una filiera molto corta della supply chain, macchinari e processi di ultima generazione, siamo in grado di portare soluzioni innovative e sostenibili garantendo sempre una grande flessibilità operativa.  I contenuti tecnologici, progettati per migliorare costantemente le prestazioni delle nostre lavastoviglie professionali e rispettare i più rigidi standard costruttivi internazionali, permettono di ridurre il consumo di acqua, energia e detergente e di assicurare eccellenti risultati di lavaggio.  Con Eurotec Service ci prendiamo cura dell'intero ciclo di vita del prodotto e siamo in grado di spedire oltre 6000 referenze entro 24 ore in ogni paese del mondo, per soddisfare mercati sempre più esigenti.  Sviluppiamo inoltre dispositivi e applicativi di nuova generazione, diagnostica, telemetria e soluzioni di supporto da remoto per essere costantemente al fianco dei nostri clienti.  Il Customer Global Support è il nostro tratto distintivo, un modello di relazione attraverso il quale ogni attività viene condotta in stretta sinergia con i nostri partner. Dalle primissime fasi di sviluppo all’assistenza post-vendita, consulenza tecnica e formazione continua, accompagniamo e supportiamo il nostro cliente con servizi e strumenti dedicati flessibili e vicini alle persone  La nostra priorità è di rendere ogni progetto un abito cucito su misura, in armonia con le esigenze del cliente e del suo mercato.  Operiamo in 80 Paesi nel mondo e con oltre 800 centri sul territorio, Con un team di professionisti che lavorano in un luogo di lavoro inclusivo e aperto, dove ogni persona può dare il meglio di sè.

Una realtà aziendale solida, orientata al risultato, impegnata ad un costante processo di formazione che ci consente di garantire ai nostri clienti team dedicati di persone coese, soddisfatte e produttive. La nostra corporate vision è focalizzata al miglioramento innovativo dei processi e dei servizi che offriamo, al raggiungimento di alti standard di professionalità, con l’obiettivo di soddisfare i nostri partners in termini di risultato e affidabilità.

Posizioni aperte

La risorsa verrà inserita all’interno dell’Ufficio Tecnico e si occuperà di:
Principali compiti e responsabilità:
 Sviluppo della connettività
 Sviluppo IoT
 Risoluzione di problematiche connesse all’impiego dell’elettronica a bordo macchina
 Effettuare valutazioni del sistema e formulare raccomandazioni appropriate per modificare
i progetti
 Ispezionare le componenti elettroniche per garantire la conformità con tutti i regolamenti
e gli standard di sicurezza
Requisiti:
 Laurea Triennale e/o Magistrale in Ingegneria elettronica o Ingegneria informatica
 Buon livello di conoscenza della lingua inglese
 Capacità di collaborare con altri dipartimenti per garantire la comprensione delle specifiche
del progetto e delle esigenze
 Capacità di applicare conoscenze per la risoluzione di problemi e proporre soluzioni a
problemi legati all’elettronica
Verranno valutati positivamente anche i candidati neolaureati motivati ad intraprendere un
percorso di crescita nel ruolo.
Condizioni contrattuali ed economiche:  Assunzione diretta con l’azienda
Sede di lavoro: Altopascio (LU)
Exa MP Srl EXA MP S.r.l.

EXA MP is a General Contractor, but not only. Operating, nationally and internationally since 2005, we made our name in luxury retail and have grown into other sectors: hotellerie, workspaces, showrooms and luxury residential.  We work with ease in international contexts and have branch offices close to our Clients in Milan, Paris, London, New York, Doha and Dubai. We operate with stringent quality standards and in compliance with the local building regs of any country we find ourselves in.  Our expertise lies in being of service to our Clients, identifying and prioritising their unique values. Our vision of project delivery lies in Early-In Lean Contracting (also known as IPD).  We are at ease in coordinating all trades involved in a building site. We have extensive, loyal, local technical trade networks for MEP, plus 900+ master craftsmen from Italy and France for millwork and finishes. We happily provide 360 degree assistance to Client-direct specialist contractors and Millworkers.  Our technical staff are all architects, engineers, and/or interior and industrial designers. They are all people who thrive on challenges, engineering the most effective construction solutions.

Posizioni aperte

Site Manager

- Supporterai il team nella supervisione di cantieri, e nella verifica che il progetto venga completato nel rispetto dei tempi e del budget
- offerta di lavoro o di tirocinio
- laurea primo livello: architettura/ingegneria
- Lingue richieste: inglese
ESG internship:
In collaborazione con l'ESG Manager, avrai l'opportunità di sviluppare competenze in sostenibilità, governance e responsabilità sociale all’interno di un gruppo internazionale. Sarai coinvolto in attività quotidiane che ti permetteranno di apprendere come integrare i principi ESG nelle pratiche aziendali e contribuire a migliorare le politiche aziendali in queste aree.
Offerta di tirocinio
Laurea di primo livello: architettura /ingegneria/ geo-biologico / scientifico / politico sociale
La risorsa, inserita all’interno dell’ufficio acquisti risponderà direttamente al responsabile di funzione e lo supporterà nello svolgimento delle attività di acquisti e procurement per i cantieri retail su tutto il territorio europeo. Si occuperà inoltre di fornire supporto tecnico nelle problematiche quotidiane che i colleghi riscontreranno nella gestione delle commesse e dei cantieri.
Buyer (Construction):
La risorsa, inserita all’interno dell’ufficio acquisti risponderà direttamente al responsabile di funzione e lo supporterà nello svolgimento delle attività di acquisti e procurement per i cantieri retail su tutto il territorio europeo. 
Si occuperà inoltre di fornire supporto tecnico nelle problematiche quotidiane che i colleghi riscontreranno nella gestione delle commesse e dei cantieri.
Offerta di lavoro o di tirocinio
Laurea di primo livello: architettura / ingegneria
EY EY S.p.a
In EY, il nostro purpose è Building a better working world. I servizi che forniamo contribuiscono a creare fiducia nei mercati e nelle economie di tutto il mondo. Grazie alle competenze delle nostre persone possiamo mantenere gli impegni presi nei confronti dei nostri stakeholder. Così facendo, giochiamo un ruolo fondamentale nella costruzione di un mondo del lavoro migliore per le nostre persone, per i nostri clienti e per tutta la comunità. 
In un mondo che sta cambiando più velocemente che mai, il nostro purpose guida le nostre oltre 280.000 persone, attraverso il lavoro che svolgiamo ogni giorno. Aiutiamo chi opera nel digitale a combattere la pirateria, forniamo supporto ai governi nei momenti di crisi, assicuriamo servizi di audit per costruire la fiducia nei mercati finanziari e nel business. In altre parole, collaboriamo con imprenditori, aziende e interi Paesi per aiutarli a risolvere le loro sfide più urgenti.
  Attraverso le nostre linee di servizi integrati - Assurance, Advisory, Tax & Law e Strategy and Transactions - e la nostra profonda conoscenza del mercato, aiutiamo i nostri clienti a valutare le nuove opportunità e gestire i rischi per una crescita responsabile. I nostri team multidisciplinari offrono supporto nel soddisfare i requisiti normativi e le esigenze di investitori e stakeholder.
  Crediamo che un mondo del lavoro migliore sia un mondo in cui la crescita economica sia sostenibile e inclusiva. Lavoriamo costantemente per migliorare la qualità di tutti i nostri servizi, investendo nelle nostre persone e nell'innovazione. E siamo orgogliosi di poter contribuire con le nostre conoscenze, competenze ed esperienze a realizzare il nostro purpose e creare un cambiamento positivo.

Posizioni aperte

Descrizione dell’offerta:
•        comprendere la struttura di bilanci OIC e/o IFRS delle aziende-clienti, i fattori che guidano le prestazioni aziendali, e valutare i rischi sia inerenti alle poste di bilancio sia di frode per disegnare una strategia di revisione idonea a presidiare tali rischi;
•        imparare a riconoscere i fattori di rischio che possono minare l’adeguatezza dell’informativa finanziaria e testare l’adeguatezza del sistema di controllo interno;
•        prendere parte alle attività di revisione dell’informativa ESG, contribuendo ad accrescere la fiducia, la sostenibilità e lae sicurezza degli stakeholders;
•        approfondire le operazioni di debts capital markets (scoprirne i processi e i requirements normativi previsti in sede di ricorso ai mercati di capitale) così da supportare le attività di verifica richieste al revisore;
•        collaborare con team italiani e esteri per supportare le attività di revisione dei bilanci apprendere le nuove tecniche di revisione basate sull’utilizzo di innovativi strumenti digitali 
•        relazionarti e lavorare quotidianamente con diversi clienti, anche presso i loro uffici.
Tipo di Laurea: laurea secondo livello
Gruppi disciplinari: economico/statistico
Tipologia: Stage curriculare/extracurriculare e/o Apprendistato
Lingue: Inglese
Junior Climate Change and Sustainability Services Consultan
Descrizione dell’offerta:
Il team CCaSS è un gruppo multidisciplinare di professionisti in materie socio-ambientali, con una radicata esperienza nelle tematiche di sostenibilità e contrasto al cambiamento climatico. 
Nel nostro team verrai convolto su diverse attività progettuali, quali
•        Reporting di sostenibilità;
•        Iniziative di contrasto ai cambiamenti climatici;
•        Audit e due diligence tecniche su tematiche di ambiente, salute e sicurezza (HSE) e ESG;
•        Sistemi di gestione ambiente, energia, salute e sicurezza, qualità; strategie di sostenibilità.
•        Verifica, analisi e monitoraggio dei criteri ambientali PNNR
•        Migliorare la gestione dell'ambiente, della salute e della sicurezza (HSE) per i nostri clienti, implementando processi e strumenti che assicurano la conformità alla normativa HSE.
•        Fornire consulenza tecnica su valutazioni di impatto ambientale, gestione dei rifiuti, efficienza energetica, strategie di riduzione delle emissioni e allineamento a normative e politiche vigenti.
•        Sviluppare, implementare e monitorare gli audit e le verifiche su tematiche ambientali, di salute e sicurezza (HSE) sia sui sistemi di gestione/modelli di governance (es. modello 231), sia sulla conformità normativa.
•        Tipo di Laurea: laurea secondo livello
•        Gruppi disciplinari: ingegneria / scientifico / geo-biologico economico/statistico 
•        Tipologia: Stage curriculare e/o Apprendistato
•        Lingue: Inglese B2-C1

Junior Finance Consultant :

Enginium
Ci occupiamo di consulenza ingegneristica e informatica e supportiamo i nostri partner nel loro sviluppo tecnologico creando soluzioni personalizzate e aiutandoli a raggiungere più velocemente i risultati prefissati.

Posizioni aperte

Junior R&D Engineer:
Stiamo selezionando candidati da inserire su progetti automotive/aerospace/automazione/ferroviario/difesa/IT per attività di sviluppo, testing, progettazione, system engineering, analisi su diversi prodotti (centralina, motore, aerei, sistemi di difesa, webapp ect..)
What are we looking for?
• Laurea in Ingegneria Meccatronica/Ing. Informatica/Automazione/Elettronica/Meccanica/Elettrica/Aereospace e aereonautica/Telecomunicazioni/Fisica/Ing. Biomedica/Sicurezza Informatica;
• Conoscenza di uno o più dei seguenti software: matlab/simulink/labview/C/C++/pyhton/java/C#;
• Gradita esperienza di tesi in uno degli ambiti indicati;
• Buona conoscenza della lingua Inglese scritta e parlata.
How can you make the difference with us?
• Predisposizione al lavoro in team e ottima capacità di analisi e problem solving;
• Proattività, energia e forte orientamento ai risultati.
What we offer:
• un piano di crescita professionale in un ambiente di lavoro dinamico;
• follow up costanti con il dipartimento HR e di Business;
• strumenti di formazione per le tue hard e soft skills;
• contratto a tempo indeterminato.
Portaci la tua curiosità insieme al desiderio di sfidare la quotidianità e noi ti offriremo la responsabilità che cerchi.
Make the difference with us!
Where? Milano/Torino/Bologna/Genova/Roma
I candidati ambosessi (D.lgs n. 198/2006) sono invitati a leggere l’informativa privacy ai sensi degli artt. 13 e 14 del Reg. EU 679/2016 al seguente indirizzo: https://www.enginium.eu/entra-nel-team/privacy-candidati/.

 

Experis
Experis è un provider IT a 360°. Forniamo consulenza e soluzioni IT, formazione tecnica e supporto ai professionisti dell'innovazione nei percorsi di carriera 

Posizioni aperte

Optical Engineer- Aerospace:
Experis cerca un* Optical engineer per progettare, analizzare e sviluppare sistemi ottici avanzati destinati ad applicazioni aerospaziali. Il candidato si occuperà di:
• Progettazione e simulazione di sistemi ottici (lenti,specchi,sensori)
•Analisi d3lle prestazioni ottiche tramite software dedicati 
• integrazione, test e validazione di componenti ottici in sistemi complessi
•Collaborazione interdisciplinare con team di meccanica, elettronica e sistemi
Tipologia di offerta: offerta di lavoro 
Tipo di laurea: laurea secondo livello
Gruppi disciplinari: difesa e sicurezza/ geo-biologico/ ingegneria/ scientifico 
Lingue preferite: italiano/ buona conoscenza dell'inglese 
Luogo di lavoro: Firenze
Sviluppatore IT:
Experis cerca un Java software engineer progettazione, supervisi9ne e sviluppo di applicazioni. Il ruolo potrà svilupparsi verso una figura tecnica ma con importante ruolo di coordinamento e mediazione tecnica tra fornitori e business. 
Tipologia di offerta: offerta di lavoro
Tipi di laurea: Laurea I o II livello
Gruppi disciplinari: ingegneria/scientifico/economico-statistico
Lingue preferite: italiano/ buona conoscenza dell'inglese 
Luogo di lavoro: Campi Bisenzio (FI)
Sviluppatore Front End Angular- IT :
Experis ricerca un front end developer per progettazione, supervisione e sviluppo di applicazioni. 
Il candidato si occuperà di:
• Progettazione use cases 
• Analisi di dettaglio 
• Sviluppo nuove evolutive 
• Manutenzione codice 
Tipologia offerta: offerta di lavoro 
Tipo di laurea: laurea I o II livello
Gruppi disciplinari: ingegneria/ scientifico / economico-statistico 
Lingue preferita: italiano/ buona conoscenza della lingua inglese
Luogo di lavoro: Firenze 

 

 

 

 

 

Ultimo aggiornamento

18.03.2025

Cookie

I cookie di questo sito servono al suo corretto funzionamento e non raccolgono alcuna tua informazione personale. Se navighi su di esso accetti la loro presenza.  Maggiori informazioni