MENU

Aziende e posizioni aperte - V

Visia Imaging srl
Visia Imaging Srl è un’azienda tecnologica leader in Italia che progetta, ingegnerizza e produce soluzioni hardware e software per i mercati oftalmico e optometrico.Da Luglio 2021 VISIA Imaging è entrata a far parte del gruppo Topcon, leader mondiale nella creazione, produzione e vendita di prodotti per l’oftalmologia. Topcon è anche leader mondiale nei settori dell'agricoltura e delle infrastrutture. Il ruolo di VISIA Imaging nel Gruppo Topcon è quello di progettare e produrre dispositivi orientati al segmento anteriore oculare.

Posizioni aperte

Mechanical Design Engineer

In qualità di Ingegnere Progettista Meccanico, svolgerai un ruolo chiave nella progettazione e nel miglioramento di componenti e sistemi meccanici per i nostri prodotti innovativi. Sarai responsabile dello sviluppo di soluzioni meccaniche robuste, dell'ottimizzazione dei progetti di prodotto e della garanzia che i nostri prodotti soddisfino i più elevati standard di qualità e affidabilità.

Offerta di lavoro o di tirocinio

Laurea secondo livello

Ingegneria

Inglese

Software Engineer in R&D division

Come Software Engineer, sarai responsabile della progettazione, implementazione e gestione di architetture software, nonché del testing e della valutazione di nuovi moduli software. Sarai quindi coinvolto nell'intero processo di sviluppo, dalla progettazione iniziale al testing pratico, con tutte le dinamiche che ne conseguono. In questo ruolo, la tua conoscenza e il tuo ingegno saranno costantemente messi a frutto sia dalla nostra clientela che dai tuoi colleghi.

Offerta di lavoro o di tirocinio

Laurea primo e secondo livello

Ingegneria

Inglese

 

VISIA LAB SRL
Visia Lab nasce da un’azienda con esperienza trentennale nei dispositivi medici e nella diagnostica in vitro, dalla quale ha ereditato esperienza qualificata, dinamismo imprenditoriale e desiderio di modernità, che l’hanno portata al raggiungimento di una posizione di rilievo nel mercato diagnostico, grazie ad importanti partnership commerciali sia nazionali che internazionali e collaborazioni con i principali opinion leader, Istituti Scientifici, Centri di Ricerca e Università.  La missione dell’azienda è creare nuove modalità di diagnostica e modelli di assistenza al paziente realizzando prodotti diagnostici nuovi, innovativi e trasformativi in vari ambiti quali: citodiagnostica, patologia digitale, immunodosaggi e in particolar modo immunofluorescenza indiretta e liquid handling. Visia si occupa della progettazione, sviluppo e produzione di soluzioni HW e SW nella diagnostica clinica e fornisce servizi per sviluppo e produzione di dispositivi elettromedicali attivi non impiantabili. 

Posizioni aperte

Ingegnere informatico
Per la progettazione e sviluppo di software principalmente sviluppati in linguaggio Java/C#/C++ su piattaforma Microsoft per la realizzazione di dispositivi diagnostici focalizzati su automazione, liquid handling, robotica, acquisizione ed analisi di immagine.
Il candidato ha capacità di integrarsi nel team di R&S e voglia di collaborare con profili tecnici di vari
ambiti per la progettazione e sviluppo di dispositivi biomedicali per diagnostica.
Il candidato ha conoscenze/esperienze nello sviluppo software Java e/o C# e/o C++ orientato alla alta manutenibilità dei progetti, esperienza con il modello Agile per la gestione dello sviluppo del software, preferibile esperienza con GIT per il controllo del codice e preferibile conoscenza delle norme per lo sviluppo del SW e di cybersecurity. Preferibili inoltre competenze e/o esperienza per computer vision e machine learning (OpenCV), deep neural network e tecniche di AI, microscopia, in particolare relative alla acquisizione delle immagini e di realizzazione del SW di basso livello per l’automazione.
Richiesta conoscenza lingua inglese (almeno Liv. B2) ;
Neolaureati (primo o secondo livello), contratto di apprendistato.  
Ingegnere biomedico
Per attività di redazione e controllo di documentazione tecnica di prodotto per dispositivi medici per la diagnostica in vitro. Il candidato ha conoscenze/esperienze legate a norme di sistema quali ISO 13485, norme tecniche legate al prodotto (IEC 61010, Regolamento Macchine, 62366, etc..), al Software (es: IEC 62304) e/o alla cybersecurity (es: IEC 62443, ISO 81001-5-1).
Conosce il regolamento europeo IVDR (o MDR) o le precedenti direttive IVDD o MDD.
Il candidato ha competenze in ambito di sviluppo SW e, preferibilmente anche nozioni di elettronica e meccanica, e conoscenza/esperienza di analisi dei rischi di prodotto e/o processo.
Richiesto un livello di conoscenza della lingua inglese almeno B2.
Per neolaureati (primo o secondo livello), contratto di apprendistato
INGEGNERE ELETTRONICO
Per attività di progettazione elettronica, dalla concettualizzazione del progetto alla definizione delle specifiche tecniche e funzionali delle macchine medicali, individuazione della componentistica e dei cablaggi necessari, testing prototipale, validazione e supporto alla produzione. Il candidato ha conoscenze/esperienze su: lettura schemi elettrici, scelta di componenti elettrici/elettronici, progettazione e selezione di cablaggi, basi di compatibilità elettromagnetica per gestione di prove di certificazione degli strumenti, redazione di documentazione tecnica inerente, definizione del layout di alto livello di dispositivi elettromeccanici e supporto all’industrializzazione del prodotto.
ingegnere meccanico
Per attività di progettazione e sviluppo di sistemi elettromeccanici di automazione per dispositivi biomedicali, in particolare per dispositivi di Liquid Handling e di microscopia digitale automatizzata. Il candidato, partendo da requisiti ed input progettuali, procederà alla definizione di soluzioni industriali condivise con il team R&S, per poi proseguire con la progettazione di prototipi, unità di pre-produzione, definizione dei protocolli di test e l’ingegneria di dettaglio per i dispositivi da immettere sul mercato.
Competenze richieste: conoscenza strumenti per il disegno 3D e 2D (preferibilmente CREO PTC), competenze di test di vita e validazione prodotto, conoscenza delle normative di progettazione elettromeccanica, conoscenza delle varie tecnologie di realizzazione componenti/parti meccaniche, conoscenza base di microfluidica.

Ultimo aggiornamento

19.02.2026

Cookie

I cookie di questo sito servono al suo corretto funzionamento e non raccolgono alcuna tua informazione personale. Se navighi su di esso accetti la loro presenza.  Maggiori informazioni