MENU

Aziende e posizioni aperte - T

Teach For Italy
Teach For Italy - Insegnare per l’Italia è un Ente del Terzo Settore che opera per rafforzare la scuola pubblica italiana, partendo dai contesti dove le sfide legate alla povertà educativa sono maggiori. Crediamo che investire nell’istruzione sia la chiave per permettere ad ogni ragazzo e ragazza di avere accesso alle stesse opportunità e sviluppare il proprio potenziale umano, indipendentemente dal luogo e dalle condizioni sociali in cui nasce e cresce. Per questo attraiamo, formiamo e sosteniamo persone motivate affinché diventino agenti del cambiamento dentro e fuori la scuola. L’organizzazione Teach For Italy, parte del network internazionale Teach For All, cerca persone motivate ad appassionare e coinvolgere studenti e studentesse di tutti i livelli. Per due anni le persone selezionate insegnano in contesti in cui le disuguaglianze educative sono maggiori. Nei due anni di insegnamento i partecipanti al programma sono pagati come insegnanti.

Posizioni aperte

Docente Fellow di Teach For Italy

L’organizzazione Teach For Italy, parte del network internazionale Teach For All, cerca persone motivate ad appassionare e coinvolgere studenti e studentesse di tutti i livelli.
Per due anni insegnerai in contesti in cui le disuguaglianze educative sono maggiori. Qui, in collaborazione con tutti gli attori della comunità educativa, avrai un impatto sui tuoi studenti e conoscerai il sistema educativo italiano, con le sue principali sfide ed opportunità di innovazione e cambiamento. Nei due anni di insegnamento i partecipanti al programma sono pagati come insegnanti.

Cosa ti offre la Fellowship?

  • Un percorso per te completamente gratuito del valore di 25.000 euro.
  • Summer School al primo anno di Fellowship (della durata di 6 settimane - 4 settimane online e 2 settimane in presenza) + 2 weekend formativi in presenza (Retreat) per anno scolastico con spese di viaggio, vitto e alloggio coperte.
  • 2 anni di formazione con esperti di educazione, innovazione e leadership collettiva.
  • Mentoring personalizzato con un/una Programme Manager - un professionista specializzato in metodologie didattiche innovative nazionali e internazionali, di crescita di leadership e gestione gruppi - che ti seguirà lungo tutto il percorso.
  • Visite in classe e feedback pratico per accrescere la tua efficacia didattica e di facilitatore di gruppi.
  • Esperienze progettuali oltre la didattica in classe, collaborando con colleghi, enti locali/nazionali e associazioni con lo scopo di dare un impatto per contrastare le disuguaglianze educative e nello stesso tempo sviluppare competenze di innovazione, progettualità, gestione criticità, capacità relazionale per problem solving.
  • Supporto logistico ed economico in caso di trasferimento in un’altra città per insegnare.
  • 500 euro di bonus formativo per la tua crescita personale e professionale.
  • Opportunità di collaborazioni estive tra il primo e il secondo anno in realtà partner di Teach For Italy sia in Italia (es. Ashoka, Actionaid, Discentis, Fondazione per la Scuola) che all’estero, presso altri Teach For nel mondo.

Chi può candidarsi?
-Laureati/e in qualsiasi disciplina (magistrale o ciclo unico)
-Professionisti da realtà pubbliche o private che vogliono intraprendere un nuovo percorso di carriera.
- Insegnanti in GPS o di ruolo.

 

TECHNICONSULT GROUP
Il Gruppo Techniconsult è uno dei pochi gruppi italiani in grado di supportare i propri clienti durante l'intero ciclo di vita di un progetto: dalla consulenza, alla progettazione, alla gestione del sito, alla costruzione, avviamento, messa in servizio, qualificazione e manutenzione degli impianti.
Con oltre 35 anni di esperienza nel settore Life Science, gestiamo e sviluppiamo progetti sia greenfield che brownfield per le principali aziende farmaceutiche.
La passione e la flessibilità del Gruppo sono ciò che crea veramente fiducia con i nostri clienti, creando partnership a lungo termine.


Posizioni aperte

INGEGNERE ELETTRICO JUNIOR

L'offerta di lavoro è rivolta agli studenti/studentesse dei corsi di Laurea in Ingegneria elettrica/elettronica e affini. La risorsa, inserita nel dipartimento di ingegneria di Firenze, si occuperà della progettazione in ambito farmaceutico industriale. Si occuperà, in affiancamento al tutor,dei seguenti aspetti:

  • dimensionamento reti elettriche MT e bt;
  • progettazione cabine trasformazione MT/bt e verifiche illuminotecniche;
  • redazione delle planimetrie impiantistiche; redazione degli schemi elettrici unifilari e multifilari di potenza e automazione;
  • relazioni tecniche e capitolati, computi metrici;
  • predisposizione di richieste di offerta per fornitori esterni;
  • sopralluoghi e rilievi in campo.
INGEGNERE CIVILE/ARCHITETTO JUNIOR

L'offerta di lavoro è rivolta agli studenti/studentesse dei corsi di Laurea in Ingegneria Civile, Architettura e affini. La risorsa, inserita nel dipartimento di ingegneria di Firenze, sarà affiancata al tutor e si occuperà dei seguenti aspetti:

  • redazione di disegni e documenti progettuali;
  • supporto al team tecnico architettura;
  • possibili sopralluoghi, e attività tecniche di supporto al cantiere.
INGEGNERE MECCANICO JUNIOR

L'offerta di lavoro è rivolta agli studenti/studentesse dei corsi di Laurea in Ingegneria meccanica e affini. La risorsa, inserita direttamente nel dipartimento di ingegneria, si occuperà della progettazione in ambito farmaceutico, focalizzandosi sulla progettazione di impianti meccanici. In particolare:

  • Creazione di disegni tecnici meccanici, per lo sviluppo di layout e P&id.
INGEGNERE/TECNICO DI CONVALIDE E QUALIFICHE DI PROCESSI E IMPIANTI

L'offerta di lavoro è rivolta agli studenti/studentesse dei corsi di laurea in chimica/ing. chimica, fisica,tecniche farmaceutiche e afffini. La risorsa si occuperà di:

  • Scrittura di un protocollo di qualifica (IQ/OQ/PQ) e del relativo report;
  • Test di qualifica di IQ / OQ /PQ di impianti HVAC, Clean Utilities e sistemi di produzione, equipment;
  • Calibrazione Strumenti.

Il lavoro si svolge presso i diversi clienti situati a Firenze e fuori Firenze. Si richiede quindi un'elevata disponibilità ad effettuare trasferte frequenti.

Il/la candidato/a ideale dovrà avere le seguenti caratteristiche:

  • Laurea in discipline tecniche (Ingegneria, Fisica, Chimica, CTF);
  • Buona conoscenza della lingua inglese disponibilità a frequenti trasferte e a spostamenti sul territorio.

 

Temera
Temera è una delle aziende leader a livello mondiale nella tracciabilità e serializzazione dei prodotti per i mercati della moda e del lusso. Sfruttando una serie di tecnologie IoT e blockchain, la gamma di soluzioni Temera aiuta a tracciare tutte le informazioni e i dati relativi all'intero ciclo di vita del prodotto, tra cui l'approvvigionamento delle materie prime, la produzione, la logistica e la distribuzione, la gestione dell'inventario, le vendite, il post-vendita e i processi di upcycling o di fine vita. Temera è stata fondata in Italia nel 2009 ed è entrata a far parte di Beontag nel 2022. Beontag è un global business enabler riconosciuto a livello mondiale come uno dei principali fornitori di soluzioni IoT, materiale grafico ed etichette. Con sedi in oltre 15 paesi e una presenza globale in più di 40 mercati, Beontag offre prodotti end-to-end per una vasta gamma di settori e imprese, facilitando una comunicazione continua tra aziende, prodotti e persone.

Posizioni aperte

Business Analyst

Temera cerca un/una Junior Business Analyst, una persona curiosa e interessata a crescere

tra il mondo del business e quello della tecnologia. Entrerai nel team dei Business Analyst che

lavora sul nostro prodotto principale RFID e, con il supporto dei colleghi più senior, imparerai a

collaborare con i clienti del settore Fashion & Luxury, trasformando le loro esigenze in soluzioni

concrete.

Contribuirai a ottimizzare i processi in negozio, migliorare la tracciabilità dei prodotti e rendere

più efficiente la supply chain. Le nostre soluzioni RFID avanzate “danno voce” ai prodotti:

tracciano ogni articolo, semplificano le attività operative, riducono gli errori e migliorano

l’esperienza del cliente. In questo modo, i brand più prestigiosi della moda e del lusso possono

unire innovazione e precisione, creando valore reale per retailer e consumatori.

Lavorerai a stretto contatto con brand internazionali, Project Manager e team commerciali,

raccogliendo i bisogni di business e traducendoli in requisiti chiari e funzionali. Imparerai

a scrivere user stories per il team di sviluppo, eseguirai test e validazione delle soluzioni e garantirai la qualità del prodotto, insieme ai BA Senior, fino al rilascio in produzione.

Cosa farai:
Come Business Analyst, il tuo lavoro sarà pratico e concreto. Ti troverai a:
  • Parlare con i clienti e raccogliere requisiti: affiancherai i BA più Senior ed insieme al loro supporto sarai il punto di contatto diretto per PM, team commerciali e clienti, per capire bisogni funzionali e di business (es.: tracciamento spedizioni, velocizzare ricezione merci in negozio, ridurre errori di encoding).
  • Formalizzare le esigenze: scriverai documenti chiari come Business Blueprint e specifiche funzionali, seguendo accordi contrattuali e assicurando che tutto sia ben definito per lo sviluppo, con il supporto e l’affiancamento del Team dei BA.
  • Definizione dei compiti per il team tecnico: creerai user stories in JIRA, definendo test plan e chiarendo ogni dettaglio agli sviluppatori durante le sessioni di rifinimento.
  • Testare e validare le soluzioni: parteciperai alle fasi di test delle soluzioni (funzionali e UAT), verificando che quanto sviluppato risponda ai requisiti e segnalando eventuali anomalie.
  • Supportare il post-rilascio: sarai coinvolto nella fase iniziale di manutenzione e gestione incidenti, aiutando il team a risolvere eventuali problemi rapidamente.
  • Collaborare con il team tecnico: con il supporto del team, analizzerai log, testerai API, controllerai configurazioni di database e hardware, simulando scenari reali per comprendere il funzionamento delle integrazioni con i sistemi Temera e dei clienti.
  • Contribuire all’evoluzione del prodotto: raccoglierai feedback dai clienti per migliorare le funzionalità standard della piattaforma.
  • Gestire più progetti contemporaneamente: imparerai a organizzare le priorità e a lavorare su più attività in parallelo, sviluppando autonomia e attenzione alla qualità del lavoro.
Le tue esperienze e conoscenze:
  • Laurea in Informatica, Ingegneria o discipline affini
  • Familiarità con Windows e Linux.
  • Conoscenza della metodologia Agile/SCRUM.
  • Buone capacità comunicative, organizzative.

Costituisce un plus

  • Conoscenza base di programmazione
  • Esperienza o interesse in RFID, supply chain e retail Fashion & Luxury

Cosa ti aiuterà ad avere successo nel ruolo

  • Saper bilanciare standardizzazione e personalizzazione
  • Gestire priorità e richieste urgenti senza compromessi sulla qualità
  • Capacità di lavorare su più progetti e contesti complessi
  • Mentalità “hands-on”, capacità di problem solving e attenzione al dettaglio
Linea di riporto: il Business Analyst riporterà al Business Analyst Coordinator
Luogo di lavoro: Scarperia e San Piero
Full Stack Developer
Temera è alla ricerca di un/una Junior Full Stack Developer da inserire nel team di sviluppo
per supportare la realizzazione di soluzioni software che facilitano una comunicazione
continua tra aziende, prodotti e persone. Lavorerai su soluzioni software e SaaS di tracciabilità
RFID per alcuni dei brand più importanti del mondo Fashion & Luxury, in un contesto altamente
business critical.
Sarai affiancato da sviluppatori senior, contribuirai allo sviluppo di nuove funzionalità sia lato
back-end che front-end e alle attività di manutenzione ed evoluzione di soluzioni già in
produzione, imparando a lavorare con codice di qualità e prestando attenzione all’impatto
delle modifiche su sistemi multi-cliente. I sistemi supportano processi operativi critici e
gestiscono flussi reali di merce lungo la supply chain: il ruolo prevede sia lo sviluppo di nuove
funzionalità sia un contributo significativo alla manutenzione ed evoluzione di soluzioni già in
produzione, dove stabilità, qualità del codice e attenzione all’impatto delle modifiche su
ambienti multi-cliente sono elementi fondamentali.
Lavorerai seguendo la metodologia Scrum/ Agile, collaborando con Business Analyst, Project
Manager, DevOps e altri sviluppatori, contribuendo sia allo sviluppo di nuove funzionalità sia
alla manutenzione ed evoluzione di soluzioni già installate presso i clienti.
Cosa farai
Come Full Stack Developer, il tuo lavoro sarà tecnico, concreto e orientato al risultato.
In particolare, ti occuperai di:
  • Sviluppo full stack: Imparerai a progettare e sviluppare applicazioni software utilizzando Java, Spring Boot, React e database relazionali e non relazionali.
  • Sviluppo back-end e API: Imparerai a realizzare servizi REST e microservizi che
  • espongono API utilizzate da sistemi interni, gateway e applicazioni front-end.
  • Collaborazione Agile: lavorerai in Scrum team con sprint di circa 10 giorni,
  • partecipando a daily meeting, sprint planning, review e retrospettive.
  • Manutenzione ed evoluzione del software: dedicherai parte dell’attività a bug fixing,
  • miglioramenti e supporto su soluzioni già installate.
  • Gestione di contesti multi-progetto: lavorerai, insieme al tuo team, su più clienti e progetti contemporaneamente, supportando i PM nella gestione delle priorità e nel task switching.
  • Qualità e affidabilità: garantirai stabilità, scalabilità e compatibilità delle soluzioni, evitando impatti su clienti diversi.
  • Interazione con DevOps: collaborerai con il team DevOps su ambienti AWS, pipeline CI/CD, sicurezza e rilasci.
  • Rilasci e go-live: parteciperai, quando necessario, a rilasci in loco
Le tue esperienze e competenze
  • Laurea in Informatica, Ingegneria o discipline affini
  • Conoscenza di Java e sviluppo back-end con Spring Boot
  • Conoscenza nello sviluppo front-end con React e JavaScript/TypeScript
  • Conoscenza di API RESTful
  • Conoscenza di database SQL e NoSQL (PostgreSQL, MongoDB)
  • Familiarità con architetture a microservizi
  • Conoscenza con Docker, CI/CD e ambienti AWS
  • Conoscenza di sistemi Linux e analisi log
  • Conoscenza metodologie Agile/Scrum e strumenti Atlassian (Jira, Confluence, Bitbucket)
  • Attitudine al problem solving, attenzione alla qualità e mentalità “hands-on”
  • Buona conoscenza della lingua inglese

Costituisce un plus

  • Conoscenza/ Esperienza con React Native
  • Conoscenza di tematiche di cybersecurity e penetration test
Cosa ti aiuterà ad avere successo nel ruolo
  • Saper gestire priorità, urgenze e stakeholder diversi
  • Equilibrio tra sviluppo di nuove funzionalità e manutenzione
Linea di riporto: Head of Software Delivery
Sede: Firenze/ Scarperia e San Piero
Trasferte: occasionali in Italia e all’estero

 

Tera Automation
Tera Automation sviluppa soluzioni automatizzate per la lavorazione dei metalli preziosi e per la manipolazione e l’asservimento robotizzato, puntando su efficienza, sicurezza e personalizzazione dei processi. La missione è progettare sistemi innovativi che supportino la produzione dei clienti, investendo in ricerca e valorizzando il talento interno. La vision è diventare il riferimento mondiale nell’automazione dei metalli preziosi, creando un polo di ricerca d’eccellenza nel Casentino. Fondata nel 2010, l’azienda ha iniziato ad affermarsi nel settore dei preziosi grazie alla collaborazione con Italimpianti Orafi e allo sviluppo della T-Line, linea completamente automatizzata per la produzione di lingotti. Con oltre 200 clienti in 37 Paesi e un team di 70 persone, Tera offre sistemi per metalli preziosi, isole robotizzate e integrazioni software e IA. L’azienda vanta 9 brevetti ed è “Leader della Crescita” del Sole24ore da cinque anni consecutivi.

Posizioni aperte

Ingegnere meccanico

SEDE: Bibbiena (Arezzo) – Badia Al Pino (Arezzo)

DESCRIZIONE DELL’OFFERTA

- Progettazione meccanica, generale e di dettaglio, seguendo dalla fase di concept, alla prototipazione e testing finali mediante software cad 3D

- Realizzazione di disegni tecnici 3D 

- Completamento del progetto tecnico nel dettaglio 

- Collaborazione con gli altri reparti per la definizione, il rispetto dei requisiti e l’industrializzazione del processo e del prodotto

- Redazione e preparazione tavole grafiche di produzione 2D di particolari meccanici e gruppi di assemblaggio

- Redazione ed organizzazione della distinta base di produzione

- Partecipazione all'analisi di miglioramento del progetto anche tramite continua integrazione delle modifiche apportate sui macchinari fisici in sede di montaggio ed utilizzo. 

- Realizzazione layout impiantistici 2D  

- Relazione di documentazione tecnica inerente i progetti in corso 

- Interfaccia tecnica con fornitori esterni 

REQUISITI

- Capacità di lettura e creazione disegni produttivi dei componenti

- Conoscenza dei programmi di disegno e progettazione: Solidworks e Autocad

- Conoscenza del Pacchetto Microsoft Office (in particolare Excel)

- Conoscenza del disegno meccanico

- Conoscenza delle lavorazioni meccaniche quali: saldatura, taglio, taglio laser, CNC etc

SKILLS GRADITE 

- Conoscenza Project Management

- Conoscenza Software Gestionali (es. PDM)

- Conoscenza stampanti 3D e relativi software di gestione 

- Conoscenza metodi FEM 

- Proattività nell’imparare nuovi software

- Capacità di team-working in ambito multidisciplinare

- Capacità di analisi e problem solving

- Orientamento alla Lean and Agile manufactoring

- Capacità organizzative personali e del team di lavoro, creatività ed attenzione ai dettagli.

TIPOLOGIA DI OFFERTA: offerta di lavoro/tirocinio

TIPO DI LAUREA: laurea primo livello/laurea secondo livello

GRUPPI DISCIPLINARI: ingegneria

LINGUE PREFERITE: inglese/italiano

chimico

SEDE: Bibbiena (Arezzo) – Badia Al Pino (Arezzo)

DESCRIZIONE DELL’OFFERTA

Azienda Leader nella produzione di macchine per trattamento metalli preziosi e non ferrosi ricerca una risorsa che verrà inserita all'interno di un team di tecnici e risponderà al Responsabile Tecnico.

Le sue attività saranno le seguenti:

- manutenzione ordinaria e straordinaria di impianti di chimici, galvanici e fusori presso clienti ed in sede;

- installazione e commissioning di impianti presso cliente;

- assistenza tecnica da remoto.

Gli interventi saranno di natura prettamente chimica e parzialmente meccanica.

Il candidato prescelto:

- Preferibile la provenienza dal mondo chimico, costruzione di macchine, impianti galvanici e meccanico.

- Disponibilità a trasferte pari almeno al 20% del monte ore annuo.

TIPOLOGIA DI OFFERTA: offerta di lavoro/tirocinio

TIPO DI LAUREA: laurea primo livello/laurea secondo livello

GRUPPI DISCIPLINARI: chimico

LINGUE PREFERITE: inglese/italiano

Ingegnere Gestionale 

SEDE: Bibbiena (Arezzo) 

DESCRIZIONE DELL’OFFERTA

Si ricerca figura di supply chain per rafforzare il team del reparto produzione/ufficio acquisti. Infatti, il profilo che cerchiamo avrà il compito di interfacciarsi con il responsabile di produzione e ufficio acquisti per individuare reparti in cui è necessario fare scouting di nuovi fornitori italiani/esteri.

TIPOLOGIA DI OFFERTA: offerta di lavoro/tirocinio

TIPO DI LAUREA: laurea primo livello/laurea secondo livello

GRUPPI DISCIPLINARI: ingegneria

LINGUE PREFERITE: inglese/italiano

Ingegnere idraulico/elettronico/informatico

SEDE: Badia al Pino 

DESCRIZIONE DELL’OFFERTA

Per ampliamenti reparti e team di lavoro si valutano laureandi o neolaureati in questi corsi di studio

TIPOLOGIA DI OFFERTA: offerta di lavoro/tirocinio

TIPO DI LAURE: laurea primo livello/laurea secondo livello

GRUPPI DISCIPLINARI: Ingegneria

LINGUE PREFERITE: italiano/inglese

 

Thales Italia S.p.A
Thales is a global technology leader with more than 83,000 employees on five continents.
The Group is investing in digital and “deep tech” innovations
– Big Data, artificial intelligence, connectivity, cybersecurity and quantum technology –
to build a future we can all trust.
In the markets of defence, aerospace and space, cyber and digital, Thales provides solutions, services and products to help its customers to carry out their critical missions.


Posizioni aperte

System Engineer

Il tirocinio come System Engineer offrirà l'opportunità di imparare a progettare, integrare e gestire sistemi tecnologici e ingegneristici complessi, all'interno di un team di esperti che lavora nella Ricerca e Sviluppo e in Progetti Cliente. Il percorso formativo potrà comprendere l’avvio di attività come la definizione di requisiti, la progettazione e lo sviluppo di architetture e/o la verifica e validazione dei suddetti sistemi.

Tipologia offerta: offerta di tirocinio

Tipo di laurea: laurea secondo livello
Gruppi disciplinari: difesa e sicurezza / ingegneria / scientifico

Lingue preferite: Italiano Madrelingua; Inglese B2 (Intermedio) / C1 (Avanzato)

Software Engineer

Il tirocinio come Software Engineer offrirà l'opportunità di imparare a progettare e sviluppare infrastrutture Software complesse, all'interno di un team di esperti nel settore che lavora nella Ricerca e Sviluppo e in Progetti Cliente.

Tipo di laurea: laurea secondo livello
Gruppi disciplinari: difesa e sicurezza / ingegneria / scientifico

Lingue preferite: Italiano Madrelingua; Inglese B2 (Intermedio) / C1 (Avanzato)

Cyber Engineer

Il tirocinio come Cyber Engineer offrirà l'opportunità di imparare a progettare e sviluppare soluzioni in ambito Cyber Security, all'interno di un team di esperti che lavora nella ricerca e sviluppo e in Progetti Cliente.

Tipologia offerta: offerta di tirocinio

Tipo di laurea: laurea secondo livello
Gruppi disciplinari: difesa e sicurezza / ingegneria / scientifico

Lingue preferite: Italiano Madrelingua; Inglese B2 (Intermedio) / C1 (Avanzato)

Management Engineer

Il tirocinio in ingegneria gestionale sarà un’opportunità per acquisire esperienza pratica in aree come produzione, logistica, consulenza e controllo di gestione. Il candidato potrà affiancare personale di Project Management, Quality Management e/o Supply Chain Management.

Tipologia offerta: offerta di tirocinio

Tipo di laurea: laurea secondo livello
Gruppi disciplinari: difesa e sicurezza / ingegneria / scientifico

 

The Excelsior & The St.Regis Florence Hotels
Marriott International è la più grande società alberghiera del mondo che offre il maggior numero di marchi, hotel e opportunità di crescita e successo per i dipendenti. Grazie alle nostre oltre 9000 proprietà, possiamo vantare una presenza capillare in più di 110 Paesi in tutto il mondo. Situati nel cuore di Firenze, The St. Regis & The Excelsior Florence sono tra le più importanti realtà d’hotellerie presenti nel capoluogo Toscano, conosciute ed apprezzate dalla clientela di tutto il mondo. The St. Regis & The Excelsior Florence, due 5 stars luxury hotels, offrono servizi ed esperienze che entrano nel cuore di ogni ospite.

Posizioni aperte

Stage Ufficio Reservations

La figura sarà di supporto al reparto Prenotazioni dei nostri hotels. Affiancherà le colleghe nelle richieste giornaliere dei nostri ospiti in pre arrival e verrà formata, tra le altre cose, sulle gestione delle prenotazioni clienti via email e telefoniche. Imparerà inoltre come personalizzare l’esperienza in pre arrival dei nostri ospiti, entrando in contatto con tutti i reparti operativi degli hotels. Si richiede un livello medio-alto di lingua inglese.
Tipologia offerta: offerta di tirocinio
Tipo di laurea: laurea primo livello / laurea secondo livello
Gruppi disciplinari: economico-statistico / linguistico
Lingue preferite : Italiano e Inglese Buono

Stage Operativi (Manager Assistant Trainee)
Guest Relations Agent
Front/Back Offices Agents

 

TIMAC AGRO Italia
TIMAC AGRO Italia è parte del gruppo francese Roullier ed è specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti. E' presente in Italia con due siti produttivi: Ripalta Arpina (CR) e Barletta(BAT) e con una rete commerciale distribuita su tutto il territorio nazionale composta da Tecnici Agronomi che forniscono assistenza tecnica dedicata ad ogni azienda agricola.

Posizioni aperte

Marketing Operativo

Mansioni:

  • Si occupa delle formazioni tecniche sui prodotti rivolte alla rete commerciale.
  • Redige i dossier tecnici e segue le prove sperimentali dei prodotti.
  • Affianca i tecnici commerciali in campo e presso i distributori in base alle indicazioni della Direzione.

Tipologia offerta: Contratto di lavoro
Gruppi disciplinari: agrario

Addetto Tecnico Commerciale

Mansioni:

  • Visita costantemente le aziende agricole ubicate all’interno della sua zona di lavoro fornendo supporto tecnico agli agricoltori, effettuando verifiche sullo stato delle culture.
  • Mantiene i rapporti tecnici con i distributori in collaborazione con il proprio Area Manager.
  • Compila i rapporti giornalieri relativi alle visite effettuate presso le aziende agricole.

Tipologia offerta: Contratto di lavoro
Gruppi disciplinari: agrario

Ultimo aggiornamento

18.02.2026

Cookie

I cookie di questo sito servono al suo corretto funzionamento e non raccolgono alcuna tua informazione personale. Se navighi su di esso accetti la loro presenza.  Maggiori informazioni